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CHI SIAMO

Siamo una palestra che si occupa di benessere e forma fisica!

Da noi potrai allenarti liberamente in sala pesi o frequentare i corsi fitness o essere seguito sia da un personal trainer che da un nutrionista per raggiungere prima dei buoni risultati.

9 MOTIVI PER ISCRIVERTI IN PALESTRA

MOTIVO #1 I muscoli combattono il grasso

Vuoi essere in grado di mangiare quel pezzo di pizza in più senza sentirti in colpa? Solleva pesi. Le fibre muscolari di tipo II, che si creano quando ci si allena con l’utilizzo di sovraccarichi e quindi con allenamenti mirati a sviluppare la massa magra, migliorano il metabolismo di tutto il corpo

MOTIVO #2 Sollevare pesi riduce la depressione

Quando si parla di benefici che l’esercizio fisico ha sull’umore dell’individuo, dobbiamo dare una notevole importanza all’allenamento con i pesi e all’attività aerobica che grazie al rilascio di endorfine possono alleviare i sintomi della depressione

MOTIVO #3 Il movimento combatte l’osteoporosi

Con l’avanzare dell’età si perde la massa ossea e muscolare. Questo colpisce per la maggiore la categoria di sesso femminile, ma un corpo che si tiene in movimeno e lo fa nel modo giusto, muove qualcosa di grande e rallenta il processo di invecchiamento cellulare e anche di quello osseo

MOTIVO #4 Aiuta a muoverti meglio

La consapevolezza del corpo, o essere in grado di reclutare i muscoli corretti nella giusta sequenza, è la chiave per muoversi in modo efficace e sicuro nella vita di tutti i giorni. Avere una buona padronanza fa si che esso stesso possa adattarsi a situazioni impreviste evitando anche gli infortuni

MOTIVO #5 Riduce il rischio di diabete

Probabilmente sai già che uno stile di vita sano – tra cui la gestione del peso, una dieta sana ed equilibrata unita a del regolare esercizio fisico e niente fumo – può aiutarti a prevenire il diabete. Un allenamento costante funzionale riduce il rischio del 34 %, con l’aerobica si arriva al 59 %

MOTIVO #6 Migliora la salute del cuore

Un allenamento svolto ad intensità moderata diminuisce del 20% la pressione sanguigna – un vantaggio pari o superiore a quella di assunzione di farmaci anti-ipertensivi. Mentre gli effetti rilasciati dagli esercizi di potenziamento mantengono la loro efficacia fino a 24 ore dopo

MOTIVO #7 Migliora il controllo dello zucchero nel sangue

Se sei a rischio di patologie cardiovascolari o metaboliche, l’allenamento con l’utilizzo di sovraccarichi può aiutarti a regolarizzare l’omeostasi di glucosio nel sangue. La crescita del muscolo grazie ad un allenamento svolto con i sovraccarichi aiuta a ridurre la glicemia nel sangue

MOTIVO #8 Previene i dolori come il mal di schiena

Gli esercizi di potenziamento fatti a corpo libero con e senza l’ausilio dei sovraccarichi possono aiutarti a rinforzare i muscoli del CORE ovvero quelli che danno stabilità al corpo e alla colonna vertebrale, riducendo dolore e annullando alcuni fastidi causati dallo stile di vita sedentario

MOTIVO #9 Ti rende più forte mentalmente

Quando ci si sente più forte fisicamente, si è più forti anche mentalmente aumentando notevolmente la propria autostima. L’allenamento con i sovraccarichi insegnano l’abilità della perseveranza e la capacità di raggiungere i propri obiettivi sia nella vita che nello sport!

Il segreto per andare avanti è iniziare!

L’importanza del viaggio non sta tanto nel sapere dove siamo, ma verso quale direzione stiamo andando, senza perdere nulla di ciò che troviamo durante il percorso!

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